Scuola Vela

I corsi di vela del CVA si svolgono tutto l’anno, con lezioni specifiche per aiutare tutti ad apprezzare questa meravigliosa attività.

Corsi estivi (1 Giugno-30 settembre)

L’estate è il momento migliore per cominciare a prendere confidenza con questo sport: bel tempo, acqua calda, e venti leggeri favoriscono l’apprendimento da parte dei principianti e dei bambini. E se capitasse di scuffiare… potrebbe rivelarsi una buona soluzione al caldo estivo! Le strutture del circolo, con il prato, il tendone ed i barbecue a disposizione dei soci, rendono piacevole ancha la sostaa terra, dopo la lezione.

Offriamo ai bambini da sei anni in su la possibilità di seguire una scuola vela (ore 10-13:30), o di passare con noi tutta la giornata, proponendo divertenti “campi estivi”. il tutto nei giorni feriali, mentre nel fine settimana accogliamo gli adulti (sabato e domenica ore 10:30-14:00) e proseguono le lezioni dei giovanissimi dell’optimist.

E se la vela “bagnata” sulle derive non è di vostro gradimento, c’è sempre la possibilità di seguire i nostri corsi su cabinati (domenica mattina), per imparare la vela sui “barconi”.

Corsi invernali (1 Ottobre-31 Maggio)

Contrariamente a quanto si pensa, questi mesi sono i più divetenti per praticare la vela. Fa più freddo, e sicuramente una muta aiuta a difendersi dai bagni fuori stagione, ma i venti più impegnativi, e la pace che solo in qusta stagione si può trovare in mare, ripagano di tutti gli sforzi.

I corsi agonistici e preagonistici si svolgono in questo periodo. I giovanissimi degli optimist scendono in acqua martedì, venerdì e sabato (14:30-18.30 ), mentre la vela preagonistica si svolge il sabato mattina (10:00-13:30). In entrambi i casi qualche volta (2-3 volte al mese) si va in acqua anche la domenica!

I più grandi, ovvero i ragazzi del 420 (da 15 anni in su) si allenano invece il giovedì, il sabato (14:30-18:30) e la domenica mattina (11:00-15:00)