Fotoalbum del CVA – Regate

Palio Velico 2016

Il 4 Settembre si è svolto il tradizionale palio del Circolo Velico Antignano. Molti regatanti di varie classi dai giovanissimi sull'optimist in su. Ecco il reportage fotografico gentilmente offerto da Luca Barsotti

Palio Velico 2016

Kieler woche 2016

Regatando in condizioni di vento variabili si sono confrontati con 170 equipaggi da tutta europa. Sicuramente un ottimo allenamento in vista dei prossimi impegni di questa estate e del prossimo anno.

Settimana Velica città di Livorno 2016

Si sono concluse le regate delle classi Fireball e Tridente 16 in programma nel corso della Settimana Velica Città di Livorno. Sabato 30, prima giornata di regate, il vento si è fatto desiderare restando quasi costantemente su 3/4 nodi da 230 gradi, gli equipaggi si sono affrontati concludendo con una classifica provvisoria che ha visto al primo posto nella classe tridente Stillone – Stillone -Bracci; nella classe fireball al primo posto equipaggio Puma-Cocuzza. Domenica, seconda ed ultima giornata, le regate si sono regolarmente svolte con un ottima conduzione del comitato di regata composta da Enrico Pilla, Bianchi Ilio, Benucci Giovanna e tutta l’organizzazione in terra ed in mare, con vento da 310 8/9 nodi in aumento nelle ultime prove

Allenamenti Optimist Febbraio 2016

Un divertente allenamento per la nostra squadra Optimist

Regata Nazionale 420 Cagliari 2016

Bella settimana di vela per i nostri ragazzi della squadra agonistica 420, che hanno partecipato alla seconda selezione nazionale 420 a Cagliari.

Raduno Optimist Varazze

Un divertente raduno per la nostra squadra Optimist

Trofeo Faccenda 2016

Regata del panino 2015

Domenica 27 Settembre si è svolta l’edizione 2015 della “Regata del panino”: Dopo i tradizionali preparativi si è svolta la piccola regata che, con vento sostenuto, ha visto i giovani atleti cimentarsi in due prove. Rientrati a terra, i timonieri sono stati chiamati a preparare il proprio panino che poi è stato valutato da un’attenta giuria costituita da cuochi ed esperti nel settore. E’ occorsa oltre un’ora per decretare il miglior panino e di conseguenza la miglior combinata regata-panino. Abbinamenti, fantasia, estro nella presentazione hanno divertito il pubblico che ha partecipato in gran numero, il tutto nello splendido contesto della marina di Cala dei Medici.

Campionato Italiano 2015 Classe Tridente 16

I partecipanti hanno potuto godere di due bellissime giornate con vento stabile di brezza tesa al sabato direzione 85° e vento moderato alla domenica direzione 100° con onda corta di 30-40 cm., condizioni ideali per portare a termine tutte e sei le prove in programma. Il nostro equipaggio, composto da Guglielmo Frangi, Claudio Tuora, ed Enrico Dho, si è classificato primo nella categoria Juniores. Bravi ragazzi!

Campionato Italiano classe Fireball 2015

Il Campionato Nazionale Fireball si è concluso con grande soddisfazione per i 21 equipaggi in gara (tra i quali anche 3 svizzeri e uno francese). 8 le regate portate a termine con condizioni di mare e di vento che sono evolute nel corso delle tre giornate: mare formato e 6 metri da Sud, poi onda incrociata e vento leggero da ovest e infine, mare piatto e maestrale a 10 nodi. Gli equipaggi del C.V.Antignano (Michele Diana con Enrico Dho e Claudiu Tedora con Giovanni Signore), per l’occasione sulle 2 barche sociali della Fireball Italia, si sono piazzati rispettivamente al 14° e 15° posto.

Palio Velico Quercianella 2015

Palio Velico Castiglioncello 2015

Ottimo risultato per i nostri giovanissimi al Palio velico di Castiglioncello 2015. I ragazzi della classe Optimist si sono piazzati primo (E. Barsotti), terza (C. Tonarelli), sesto (L. Castagnoli), e nono (A. D’Alesio).

Selezioni optimist - Marina di Massa 2015

TAN 2015 Classe Fireball

Due belle giornate di Regate per questo TAN. I nostri equipaggi Vaglini-Luchetti e Maggini-Signore hanno partecipato con entusiasmo alla regata nazionale Fireball

Trieste Regata 420 Maggio 2015

Crotone regata 420 Aprile 2015

Buon risultato della squadra agonistica del CVA nella Regata Nazionale 420 a Crotone. Da segnalare in particolare il secondo posto nella categoria maschile under 17 dell’equipaggio Tudora-Dho.

Palio Velico 2014

Campionato autunnale del CVA 2013