Fotoalbum del CVA – Eventi Sociali

Visita alla Vespucci 2016

I nostri giovani timonieri in visita sull'Amerigo Vespucci!

Gita al Corridoio Vasariano

Questa domenica si è svolta la prima uscita del 2016 per i soci del CVA. vasariano-2016.jpg Grazie al gemellaggio con la società canottieri di Firenze è stata effettuata una visita al suggestivo corridoio vasariano ed i partecipanti hanno potuto gustare un ottimo pranzo accanto a ponte Vecchio nella sede del Circolo Canottieri.

Pranzo Circolo Canottieri Firenze

Domenica 27 Settembre si è svolto, nella fiabesca cornice del Circolo Canottieri di Firenze, con vista su ponte Vecchio, un evento per festeggiare il recente gemellaggio tra il nostro circolo ed il Circolo Canottieri. Dopo un piacevole pranzo, i nostri soci hanno avuto la possibilità di effettuare un giro sulle tradizonali barche dei renaioli tra ponte Vecchio e ponte santa Trinità. La giornata è stata particolarmente piacevole e rallegrata anche da un gradevole tempo soleggiato.

Cena degli Auguri del CVA 2015

Sabato 18 Dicembre, nell’elegante cornice del Circolo Ufficiali dell’ Accademia navale, si è svolta la cena di Natale del circolo velico. Una piacevole serata, dove i soci hanno potuto ritrovarsi in veste diversa dal solito. A presenti ed asseni un augurio di buone feste

Serate al CVA 2015

Foto degli eventi organizzati dal Circolo a luglio-agosto 2015, con presentazioni divulgative su varie tematiche

Frangi-Frangi Campioni Italiani 420

I fratelli Frangi vincitori del titolo italiano 2014 under 19 classe 420 sono stati premiati ieri pomeriggio nella sala consiliare presso il palazzo granducale come atleti dell’anno Livorno e provincia. I ragazzi Guglielmo timoniere e Pietro prodiere porteranno i colori del Circolo Velico Antignano in occasione del campionato mondiale della classe 420 che si svolgerà in Giappone nel mese di Luglio.

Lezioni studenti architettura 2015

Domenica 7 Giugno alcuni studenti della facoltà Architettura dell’Università di Firenze hanno effettuato un’uscita in barca sotto la supervisione dei nostri istruttori (Chico e Michele). Dopo una breve introduzione da parte di Michele, sono state armate due imbarcazioni della classe “Tridente 16″ e formati gli equipaggi (Tudora/Dho e Maggini/Bardi). Percorsi alcuni bordi di bolina, e raggiunte le navi in rada, sono iniziate le prove di scuffia .. anticipate dalla caduta in acqua di un membro dell’equipaggio (futura architetta) … manovra dell'”uomo in mare” e, finalmente scuffie !!! Durante le prove la barca delle ragazze si è girata a “cappello” con l’aggravante della deriva incassata … grosso problema !!! Grazie all’intervento dell’istruttore (Michele) e ad una cima di traino, il problema è rientrato con grande divertimento per tutti … e qualche livido per qualcuna (Viola). Rientro di poppa e abbondante mangiata alle “Tre Civette” … poi, nel pomeriggio, replica con Chico!!!

Benvenuto C.N.Q.!

Questo sabato la squadra Optimist della scuola vela (9 timonieri su 13 totali) è uscita per il trasferimento a Quercianella, dove gli allenamenti congiunti con con il CNQ continueranno fino alla fine dell’estate