Gita al museo di Casa Buonarroti

Il Direttivo del CVA è lieto di proporre ai soci ed ai loro familiari/amici un’opportunità praticamente “unica”. Domenica 16 luglio alle ore 17, sarà possibile visitare il museo di Casa Buonarroti a Firenze e la la mostra aperta solo fino a settembre, “Michelangelo e l’assedio di Firenze”, la mostra è incentrata sul nucleo di disegni di fortificazione appartenente a Casa Buonarroti e annovera opere di varia tipologia (dipinti, disegni, documenti, opere a stampa, armi, medaglie e monete) legate ai dieci mesi dell’assedio di Firenze repubblicana (ottobre 1529 – agosto 1530). Successivamente, dopo la visita al museo ed alla mostra, sarà possibile cenare al Circolo dei Canottieri al Ponte Vecchio.
Il museo di Casa Buonarroti, conosciuto in tutto il mondo, è stata la casa della famiglia Buonarroti; raccoglie moltissime opere del Buonarroti, compreso molte opere giovanili e documenti. Il museo sarà aperto solo per il CVA e, altra opportunità più unica che rara, ci sarà illustrato dal Dott. Alessandro Cecchi il Direttore.
Dopo la visita, ci sposteremo al Circolo dei Canottieri di Firenze dove sarà possibile cenare ammirando dalla riva dell’Arno, lo spettacolo del Ponte Vecchio al tramonto e, successivamente, illuminato.
Il Direttore del museo sarà nostro ospite e potrà soddisfare tutte le curiosità in merito al Buonarroti ed alle sue opere.
La Cena a buffet prevede:
Aperitivo
Antipasti
2 primi
Dolce
Caffè
Bevande
Il costo del tour sarà di euro 43 per i soci e loro conviventi, di euro 48 per amici e parenti i bambini fino a 10 anni compresi pagheranno euro 27
Sono aperte le iscrizioni che andranno fatte tramite il sito del CVA entrando nell’area dedicata all’iniziativa e compilando l’apposito modulo. Il pagamenti potranno essere fatti con bonifico bancario sul conto CVA (IBAN IT39H0503413905000000121517) con causale “prenotazione Buonarroti ed il nome del socio di riferimento.

ATTENZIONE: Il tour è a numero chiuso max 40 persone!! vi preghiamo di affrettarvi, le prenotazioni saranno aperte fino al completamento del numero. I bonifici dovranno essere fatti entro e non oltre il 10 di luglio.
Vi aspettiamo!!!
Il Direttivo CVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *